Proai Gölem 2019: Giovanni Paini vince la 28ª edizione, Laura Gotti stampa il record femminile

La Proai Gölem 2019 ha regalato ancora una volta emozioni forti e un grande spettacolo di trail running. I protagonisti della gara, che ha visto i 600 iscritti sfidarsi su un percorso di 29 km e 2.300 metri di dislivello, sono stati Giovanni Paini e Laura Gotti la quale fissa il record del percorso femminile a 3 ore 7 minuti e 3 secondi, a trionfare nelle rispettive categorie maschile e femminile.

Il tracciato, che partiva da Provaglio d’Iseo e si snodava fino alla cima del Monte Guglielmo, ha rappresentato una vera sfida per i runner, con tappe impegnative come il passo della Forcella e la Croce di Marone. L’arrivo finale al Rifugio Almici ha premiato i più forti e resistenti.

Giovanni Paini, atleta della New Athletics Sulzano, ha conquistato il primo posto con una prestazione straordinaria, portando a casa il trofeo di vincitore dopo un anno di attesa. Il suo successo arriva dopo il secondo posto ottenuto nell’edizione precedente, quando fu battuto da Giuseppe Antonini. Quest’anno Antonini ha chiuso al terzo posto, confermandosi uno degli atleti di punta nella competizione.

Nel settore femminile, Laura Gotti si è distinta come vincitrice assoluta fissando il nuovo record femminile, seguita da Franzini e Milanesi, che hanno completato il podio. Una gara che ha visto ancora una volta la sportività e la determinazione al centro di ogni corsa.

La Proai Gölem 2019 ha rappresentato non solo una grande sfida fisica, ma anche un momento di incontro per gli appassionati di trail running, confermando il suo posto tra gli eventi più prestigiosi nella montagna e nello sport.